Frequently Asked Questions

Le domande frequenti sulla riparazione degli  smartphone e tablet e le nostre risposte per aiutarti al meglio.

Domande su smartphone e tablet

Devo sostituire / procurare la mia batteria sul mio smartphone / cordless / tablet / navigatore / pc portatile / laptop

Nel nostro laboratorio eseguiamo di persona la sostituzione di tutte le batterie, utilizzando ricambi originali (ove possibile). Per gli smartphone/tablet l’intervento viene eseguito in 1/3 ore ( a seconda del modello del prodotto). Per ipad e macbook /pro l’intervento avviene in 1/2 gg grazie al nostro servizio “prenotazione attraverso il tel: 0442/21713 o via mail: info@smartphonehospital.it”.

Si potrà programmare l’intervento in base ai suoi orari di disponibilità. Procuriamo inoltre in 24/48 qualsiasi modello di batteria di smartphone/tablet/pc portatili (laptop) in caso non necessiti di alcun intervento per la sua sostituzione, il preventivo è gratuito.

Fornite telefoni "muletti" in sostituzione durante l’intervento?

Si abbiamo a disposizione una buona quantità di smartphone sostitutivi sia per Android che Apple.

Eseguite noleggio proiettori?

Si effettuiamo noleggio di sistemi di proiezione da casa/ufficio.

Procurate cover,custodie,batterie per smartphone e tablet?

Sì, procuriamo accessori per smartphone e tablet in 24/48 ore su prenotazione richiede il passaggio del cliente per il nostro laboratorio. All’interno del nostro laboratorio ampia disponibilità di accessoristica cavi / batteria / caricabatterie per samsung, huawei ed apple.

Procurate apparati smartphone iPhone refurbished / rigenerati / ricondizionati?

Sì, è un servizio che forniamo esclusivamente all’interno del nostro laboratorio, non al telefono e non via web.

Domande sulla conservazione dei dati durante la riparazione

Durante la riparazione i dati all’interno vengono persi? avviene un reset?

Nelle nostre riparazioni i dati all’interno vengono tutti conservati, è sempre comunque buona cosa da parte del cliente effettuare un backup periodico degli stessi dati. Nel caso si dovesse resettare il telefono per motivi tecnici, sarà comunque nostra premura avvisare prima il cliente e solo dopo la sua conferma procedere con l’operazione di reset.

Eseguite aggiornamenti software/ firmare su smartphone / tablet / pc / laptop / mac / navigatori?

Si è un servizio che facciamo all’interno del nostro laboratorio.

Devo trasferire i dati dal mio vecchio smartphone a quello nuovo, è un servizio che fate?

Sì, eseguiamo trasferimento dati da qualsiasi dispositivo (anche da display nero). Contattaci per ulteriori informazioni al 0442-21713 o via mail: info@smartphonehospital.it

Servizio danni da liquidi o cadute

Il mio telefono è caduto in acqua/ contatto con liquidi dall’esterno/umidità.

Deve portare quanto prima il telefono nel nostro laboratorio per eseguire un trattamento di disossidazione per tentare di recuperare l’apparato e/o i dati. Se possibile spegnere subito l’apparato e non collegarlo ad alcun caricabatterie.

Sostituite i display di smartphone/tablet e navigatori?

Nel nostro laboratorio effettuiamo la sostituzione di display/touch sulla gran parte degli smartphone/tablet/navigatori pc portatili (laptop). L’intervento come nelle batteria può essere effettuato sempre grazie al nostro servizio prenotazione ( vedi quanto scritto per le batterie), il preventivo è gratuito.

Servizio di assistenza computer

Eseguite assemblati di computer fissi anche da gaming?

Sì, eseguiamo configurazioni personalizzate per tutte le vostre esigenze. Contattaci per un preventivo al 0442-21713 o via mail: info@smartphonehospital.it

Il mio computer è molto lento cosa posso fare?

Contattaci per avere la soluzione migliore per tornare ad avere un computer con prestazioni ottimali.

Ho eseguito un aggiornamento del mio computer e non si avvia più, ho perso i miei dati?

Nell’80% dei casi portando il computer riusciamo a recuperare il contenuto e rimettere in funzione il vostro apparato.

Effettuate upgrade da hard disk a ssd, sia su windows che su mac?

Sì, eseguiamo upgrade ssd sia su PC Windows che su sistemi Apple iMac e MacBook. Contattaci per un preventivo al 0442-21713 o via mail: info@smartphonehospital.it

Se non trovate la risposta che cercate non esitate a contattarci

CONTATTACI